Caratteristiche Hosting Streaming
PDF Stampa E-mail

L'hosting streaming su Flash Media Server fornito da FmsHosting.IT, in collaborazione con IdeaWeb.IT, soddisfa tutte le fondamentali necessità per chi vuole effettaure trasmissioni "Live" e/o "on Demand" tramite il proprio sito web:

- Hosting Condiviso -> riguarda la tipologia strandard di Hosting. Permette, a costi estremamente bassi a partire da 9 euro/mese, di utilizzare da subito il nostro servizio di streaming tramite soluzioni contrattuali bimestrali o annuali (senza alcun costo di attivazione). Tale servizio supporta picchi di banda FLAT fino a 25 Mbit/s per soddisfare anche esigenze di traffico di un certo livello

- Hosting Spot o ad evento -> riguarda una tipologia particolare di erogazione del servizio ed è rivolta a tutti coloro che non vogliono vincolarsi mensilmente o annualmente con un canone, ma che hanno la necessità di erogare un servizio di streaming "Live" e/o "on Demand" solo per un evento giornaliero o finao ad un massimo di 4 giorni. Tale servizio supporta picchi di banda FLAT fino a 40 Mbit/s;

- Hosting Dedicato Managed -> riguarda la tipologia dedicata dei servizi di streaming web. Tale servizio è rivolto a tutti coloro (privati e aziende) che hanno la necessità di erogare un servizio costante nel tempo ed allo stesso tempo garantito in termini di ganda configurata, Hardware (server dedicato) e licenza d'uso del Flash Media Server con conseguente disponibilità illimitata di utenti simultanei. Tale servizio supporta picchi di banda FLAT fino a 100 Mbit/s su una configurazione strandard, ma è possibile predisporre e configurare anche tagli di banda FLAT fino a 1 Terabit/s.

- Hosting dedicato su Cluster o configurazioni Origin/Edge -> riguarda la soluzione Enterprire in ambito server dedicati. Rientrano in questa tipologia di servizio le aziende che hanno interesse ad erogare un servizio di streraming altamente professionale. La configurazione su Cluster (load balancing e/o fault tollerance) garantisce un erogazione del servizio estremamente sicuro e performante; inoltre la configurazione Origin/Edge consente di erogare contenuti in streaming su diverse aree geografiche. Pper esempio è possibile fornire lo stesso servizio su "n" posizioni diverse (Europa, Asia, America, etc...) utilizzando diversi server dislocati in diverse posizioni o tutti all'interno della stessa server farm, ma utilizzando un unica connesisone RTMP.